La nostra storia
La nostra azienda nasce nel 2017 a Valle Santa, nella periferia di Roma. Qui, dove siamo nati e cresciuti, appena più che ventenni abbiamo deciso di riprendere 50000mq dei 10 ettari che erano utilizzati da nostro nonno e la nostra famiglia come cava, vaccheria e frutteto e che erano rimasti incolti per circa vent’anni.
L’idea è nata dalla nostra grande passione per i cibi di qualità, dalla nostra voglia di valorizzare ancor di più l’arte culinaria italiana, cercando un ritorno alla natura, come tradizione vuole.
È proprio la nostra tradizione che non vogliamo perdere, convinti che debbono essere i giovani a riprendere in mano questi lavori, seppur faticosi, ma che nobilitano così tanto la terra, la nostra Terra.
Simone, responsabile cura e difesa delle piante
Come lavoriamo
Lavoriamo da oltre quattro anni con passione e nella trasparenza più assoluta, trasparenza che ci ha garantito il certificato biologico presso l’ente ICEA, riconosciuto non solo in Italia, ma anche in tutta l’Europa.
Sono proprio le nostre lavorazioni a fare la differenza, non effettuiamo lavorazione in profondità, salvaguardando lo strato attivo del suolo dove si concentra la massima attività biologica e biochimica. Partiamo da una pianta biologica, un seme biologico che crescerà in modo biologico.
Cristian, gestione e lavorazione attività agricola
Essere certificati
La nostra azienda è certificata a livello Europeo e tutti i prodotti che produciamo e che vendiamo sono di origine Biologica certificata.
Teniamo molto alla fiducia del cliente e sappiamo bene cosa significa coltivare in maniera sostenibile nella totale trasparenza.
Biologica Ortuso così si impegna nella salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità.